Biometro OCT Swept Source Eyestar 900 – HAAG STREIT
12 Marzo 2022HUVITZ – Stazione 6 in 1 HTR-1A: Autoref, Autoker, Tonometro, Pachimetro, Aberrometro, DryEye
14 Settembre 2024HUVITZ CHAROPS – Autorefrattometri Linea CR/CRK/CRK-1P
La linea CR rappresenta una serie di autorefrattometri-cheratometri automatici basati sulla nuova tecnologia brevettata “Smart Assembly Moving Control Technology” che aumenta di gran lunga l’accuratezza della misura e la ripetibilità dei risultati riducendo l’incidenza dei riflessi di luce irregolari sia in occhi normali sia in occhi con cataratta. Gli strumenti sono caratterizzati inoltre da un sistema di allineamento automatico con up/down motorizzato in grado di individuare l’asse visivo del paziente e procedere all’acquisizione velocemente e automaticamente. Infine una telecamera a colori con luce bianca e luce blu consente di acquisire immagini del segmento anteriore dell’occhio e di valutarne abrasioni corneali o appoggio lenti a contatto in fluoresceina.
CARATTERISTICHE TECNICHE (alcune caratteristiche sono presenti solo nei modelli P) :
- Definizione oggettiva dell’errore refrattivo con range estremamente ampi e grande precisione grazie alla tecnologia “Smart Assembly Moving Control Tecnology”
- Specifica tecnologia di misurazione della refrazione anche in pazienti con lenti intraoculari e/o lenti a contatto che riduce l’incidenza di riflessi e consente una precisa e oggettiva misurazione. Per i pazienti con lenti a contatto è prevista anche una peculiare modalità con la quale è possibile fotografare la lente e simulare l’appoggio in fluorescina mediante la telecamera a colori, la luce blu e la presenza di filtri software (filtro giallo, eccitazione/sbarramento)
- Dotato di ampio display da 7 pollici touch screen
- Estremamente compatto 26Lx513Hx433P e con peso di circa 20 kg
- Dotato di stampante termica per la stampa di numeri e grafici
- Possibilità di lettura anche con pupille molto piccole (2mm)
- Estremamente rapido nell’acquisizione grazie ai meccanismi automatici di Eye Tracking e la rilevazione automatica dell’asse visivo del paziente che pone lo strumento subito e automaticamente nella giusta posizione di acquisizione.
- Ampia possibilità di ottenimento di dati sia numerici che grafici con la possibilità di misurare anche angoli, pupilla, iride grazie all’acquisizione con telecamera a colori in luce bianca
- Mira di fissazione per il paziente con il disegno di una mongolfiera per attirare l’attenzione e garantire stabilità durante il processo di misurazione
- Ampissimi range di misura fra cui:- Sfera: da -30D a +25D
– Cilindro da -12 a +12
– Asse 0-180
– Distanza interpupillare da 10 a 85mm